Guida MacKeeper

MacKeeper non è una semplice applicazione. E’ un insieme di applicazioni, racchiuse in un unico pacchetto e che ti consentono di avere sul tuo Mac tre cose fondamentali: SICUREZZA, OTTIMIZZAZIONE DELLO SPAZIO ed ELEVATE PRESTAZIONI. In questa guida andremo a vedere in dettaglio caratteristiche e le funzionalità di base di MacKeeper.

Innanzitutto scarica il programma sul tuo MAC ed avvia l’installazione. Clicca sul pulsante scarica seguente per accedere alla pagina di Download dell’applicazione. Molto probabilmente al termine del download vedrai una finestra in cui devi confermare di voler scaricare questo programma.

Dopo il download effettua doppio click sul file .pkg scaricato per avviare l’installazione guidata. Dovrai cliccare su “Accetta” per procedere con l’installazione:

Dopo l’installazione apri il programma che si presenterà con questa interfaccia:

Come puoi vedere hai soltanto una opzione che è quella di effettuare la scansione del computer. Avvia la scansione ed attendi che sia completata (potrebbe durare anche una decina di minuti). Al termine verranno visualizzati tutti gli errori da risolvere e tutte le ottimizzazioni di cui ha bisogno il tuo MAC.

Ecco la schermata dopo la scansione. Apparirà l’interfaccia principale del programma con il risultato della scansione eseguita sul tuo macOS.

Come potete vedere il nostro MAC ha bisogno di ottimizzazione sia dal punto di vista della sicurezza, pulizia, prestazioni…

Cliccando su ATTIVA E CORREGGI potrai avviare il processo che renderà il tuo Mac sicuramente più veloce e sicuro. Il software mostrerà anche una  finestra di dettaglio che indica la quantità di file inutili presenti nel sistema che occupano spazio e riducono le prestazioni del sistema:

OK!, Come risolviamo questi problemi e miglioriamo lo stato del sistema? Basta cliccare sul pulsante CORREGGI GLI ELEMENTI IN MODO SICURO (dovrai poi solo inserire la tua email per continuare)

Il programma effettuerà la correzione e l’ottimizzazione del sistema in modo automatico e veloce. Se stai usando la versione di prova il programma correggerà solo una parte dei problemi, per correggere tutti i problemi dovrai acquistare la licenza.

Come avrete potuto notare, si tratta di un programma che non ha bisogno di nessuna impostazione, in quanto fa tutto in modo automatico con solo 2 clic!

Con MacKeeper potrai anche verificare lo stato del tuo Mac e ottimizzarlo scegliendo una funzione ben precisa. Ad esempio cliccando su Pulizia Adware potrai verificare la presenza di programmi/applicazioni che potrebbero inondarti di pubblicità invasiva:

Cliccando invece su PULIZIA SICURA potrai ripulire il tuo Mac cancellando tutti i file “spazzatura” e che potrebbero occupare diversi GB di spazio:

La funzionalità “PULIZIA MEMORIA” invece si focalizza sulla memoria RAM del tuo Mac, indispensabile per velocizzare le operazioni di qualsiasi attività.

Cliccando su “DISINSTALLAZIONE” potrai invece rimuovere definitivamente applicazioni che non usi o indesiderate. La rimozione avviene in modo completo e non lascia alcuna traccia di quel programma disinstallato.

Altra funzione da provare per velocizzare il Mac, e in particolare l’avvio del Mac è “ELEMENTI DI AVVIO“. Al suo interno troverai tutte le applicazioni e processi che vanno ad appesantire l’avvio del tuo Mac. Rimuovi quelli che non servono e noterai netti miglioramenti nell’avvio del tuo Mac.

MacKeeper offre anche un potente ANTIVIRUS per eliminare possibili minacce prima che vadano a compromettere la stabilità del sistema o la sicurezza dei tuoi dati.

Sempre nell’ottica di ottimizzare il Mac e liberare spazio su disco, c’è poi la funzione RICERCA DUPLICATI, potente strumento di ricerca e rimozione di file duplicati. Basta accedere alla funzione e avviare la scansione:

Al termine della scansione potrai vedere tutti i file doppi trovati e procedere alla loro rimozione

Altra funzione che merita di essere citata è quella della “Connessione Privata“. Questa funzione va ad attivare una connessione VPN cioè una connessione sicura e anonima al 100% in modo da poter navigare online senza rischi. Inoltre potrai bypassare qualsiasi blocco geografico per accedere a servizi e contenuti di qualsiasi tipo tu voglia.

MacKeeper è tutto questo in un unico programma. E’ un’app che tutti gli utilizzatori Mac dovrebbero avere in modo da garantire velocità del sistema, sicurezza e risparmio di spazio occupato su disco.

Scarica e installa subito MacKeeper sul tuo Mac!